Passa ai contenuti principali

In Evidenza

Resilienza psicologica, il ruolo delle storie

Resilienza psicologica: come funziona davvero e perché la lettura può diventare parte attiva del percorso di cura e consapevolezza. Ne parliamo con la psicologa clinica Sonia Buscemi Ci sono momenti in cui il cervello sembra prendere il comando e portarci lontano da noi stessi. Pensieri che si ripetono, paure che si accendono senza un motivo apparente, reazioni automatiche che non riconosciamo più come nostre. È come vivere in uno stato di allerta continua, anche quando il pericolo non c’è più. È da qui che nasce il dialogo con la dottoressa  Sonia Buscemi (buscemi.sonia@gmail.com),  psicologa clinica e docente. Riceve come libera professionista nel suo studio tra  Fiumicino e Ponte Galeria (RM) , dove accompagna bambini, adolescenti e genitori nei loro percorsi di crescita e consapevolezza. Con lei abbiamo parlato di traumi, difese mentali e del ruolo che le storie possono avere nel percorso di cura. Come reagisce il cervello quando viviamo un’esperienza traumatica? ...

“Lasciato Indietro: Una Storia di Coraggio e Resilienza”

Lasciato indietro un minuto con dino tropea ed alice
Immagina una voce narrativa coinvolgente e accattivante, non riesci clicca sul link ☺️ Un minuto con lasciato indietro lungo la ciclabile di #fiumicino e lungo il #tevere. 

Cari amici, vi invito a scoprire una storia di coraggio e resilienza che vi toccherà profondamente: "Lasciato Indietro".

Questo libro è un viaggio attraverso le sfide della vita, un viaggio che ognuno di noi può affrontare. È una storia di persone comuni che si trovano di fronte a momenti difficili, ma che trovano la forza di rialzarsi e andare avanti.

Nelle pagine di "Lasciato Indietro", incontrerete personaggi che affrontano perdite, fallimenti e delusioni, ma che trovano nel loro cuore la determinazione di superare ogni ostacolo. È una testimonianza della forza umana e della capacità di trovare la luce anche nelle situazioni più buie.

Questo libro non promette soluzioni facili o miracoli, ma offre una prospettiva sincera e toccante sulla vita e sulla capacità dell'essere umano di trovare speranza anche nei momenti più difficili.

Vi invito a prendervi del tempo per immergervi in questa storia assolutamente vera e lasciare che vi ispiri.

Perché, alla fine, "Lasciato Indietro" è una testimonianza del potere della resilienza umana e della bellezza che si nasconde dietro ogni nuovo inizio. L’inizio che mi ha donato Alice.
Unisciti a noi, a me ad Alice ed ai centinaia di lettori che lo stanno leggendo, in questo viaggio di coraggio e speranza.
Leggi "Lasciato Indietro" e lasciati ispirare dalla forza dell'animo umano.
Ad Maiora

Commenti