Passa ai contenuti principali

In Evidenza

ChatGPT come "terapeuta": il conforto digitale e il vuoto umano

Perché i giovani si affidano all'intelligenza artificiale e cosa possiamo fare per non lasciarli soli Nel cuore della notte, tra le pieghe digitali di una stanza silenziosa, migliaia di ragazzi e ragazze sussurrano pensieri che nessuno ha voluto ascoltare. Non alzano la voce, non urlano, non chiedono aiuto a squarciagola. Digitano. E scrivono a una presenza che non dorme mai, che non giudica, che non scappa. Parlano con una macchina. Ma non lo fanno perché credano che essa sia viva. Lo fanno perché non c'è più nessuno, tra i vivi, disposto a restare in ascolto. Così cresce una nuova forma di conforto: un conforto algoritmico . Sempre più giovani lo cercano. Non si fidano del terapeuta in carne e ossa, del padre che tace, della madre che ha paura di vedere, degli amici che hanno troppa fretta. E allora, ogni notte, fanno domande precise, ferite, affamate. "Perché ho questo vuoto?", "Sto impazzendo?", "Perché mi fa così male l'amore?" I dati pa...

“Lasciato Indietro: Una Storia di Coraggio e Resilienza”

Lasciato indietro un minuto con dino tropea ed alice
Immagina una voce narrativa coinvolgente e accattivante, non riesci clicca sul link ☺️ Un minuto con lasciato indietro lungo la ciclabile di #fiumicino e lungo il #tevere. 

Cari amici, vi invito a scoprire una storia di coraggio e resilienza che vi toccherà profondamente: "Lasciato Indietro".

Questo libro è un viaggio attraverso le sfide della vita, un viaggio che ognuno di noi può affrontare. È una storia di persone comuni che si trovano di fronte a momenti difficili, ma che trovano la forza di rialzarsi e andare avanti.

Nelle pagine di "Lasciato Indietro", incontrerete personaggi che affrontano perdite, fallimenti e delusioni, ma che trovano nel loro cuore la determinazione di superare ogni ostacolo. È una testimonianza della forza umana e della capacità di trovare la luce anche nelle situazioni più buie.

Questo libro non promette soluzioni facili o miracoli, ma offre una prospettiva sincera e toccante sulla vita e sulla capacità dell'essere umano di trovare speranza anche nei momenti più difficili.

Vi invito a prendervi del tempo per immergervi in questa storia assolutamente vera e lasciare che vi ispiri.

Perché, alla fine, "Lasciato Indietro" è una testimonianza del potere della resilienza umana e della bellezza che si nasconde dietro ogni nuovo inizio. L’inizio che mi ha donato Alice.
Unisciti a noi, a me ad Alice ed ai centinaia di lettori che lo stanno leggendo, in questo viaggio di coraggio e speranza.
Leggi "Lasciato Indietro" e lasciati ispirare dalla forza dell'animo umano.
Ad Maiora

Commenti