Passa ai contenuti principali

In Evidenza

Guerra Israele Palestina: io c’ero, dalla Shoah a Gaza la fiamma che non si spegne

Dalla Nakba del 1948 al 7 ottobre 2023, la mia testimonianza personale tra missioni, sirene e memorie custodite Oggi sento il bisogno di dirlo con chiarezza. Leggo, ascolto, osservo il dolore che ancora scorre in Medio Oriente, e non posso restare in silenzio. Ho visto la guerra con i miei occhi, l’ho respirata sulla pelle. E da militare so che ogni conflitto non nasce mai dal nulla: ha radici, responsabilità precise, scelte che hanno portato a sangue e distruzione. Quella tra Israele e Palestina non è un fulmine a ciel sereno. È una miccia accesa quasi ottant’anni fa, e da allora brucia senza sosta.  Le radici: 1945-1948.  Tutto comincia con la fine della Seconda Guerra Mondiale. Sei milioni di ebrei sterminati nei campi di concentramento. I sopravvissuti cercano una patria sicura. La Palestina, sotto mandato britannico, diventa il punto di approdo. L’immigrazione cresce rapidamente: dal 6% della popolazione nel 1918 al 33% nel 1947. Gli arabi palestinesi reagiscono. Già n...

Lasciato Indietro: Una Storia di Resilienza e Solidarietà". Mi piego ma non mi spezzo!

Cari colleghi, amici, follower, Se il mio impegno vi piace, vi chiedo di regalarvi o se non amate leggere (😂🙈) regalare Lasciato Indietro.

Con questo post scendo dal podio, se mai ci sono stato, per incontrarvi sulla stessa strada della vita.

Nel mio romanzo, 'Lasciato Indietro', non solo condivido la mia storia, ma offro anche una mano a chi si trova in situazioni simili.

Attraverso il mio racconto, ho cercato di trasmettere non solo empatia, ma anche la consapevolezza dei disagi economici che possono derivare da una separazione difficile.

Ho affrontato questa sfida con eleganza ed etica, ho elevato il mio livello di ambizione nel lavoro, ho trovato nell’amore per Alice e mia figlia Onda la forza di scrivere un racconto autobiografico, un modo per chiedere e offrire aiuto in modo reciprocamente rispettoso.

Inoltre, vorrei sottolineare che la lettura di 'Lasciato Indietro' contribuirà al mio progetto di donare mille euro al Banbin Gesù per sostenere i bambini nati sofferenti. Ogni copia venduta non solo nutrirà la tua anima, ma anche le speranze dei piccoli che attendono una mano tesa per aiutarli.

Se hai già avuto l'opportunità di leggere il libro e ti è piaciuto, ti incoraggio a considerare l'idea di regalarne una copia, per diffondere non solo il piacere della lettura, ma anche il bene per una causa così nobile."


Se poi tra voi é presente un Editore o conoscete un Editore, vi invito a condividere.

Lasciato Indietro é un romanzo Maiuscolo ed è in cerca di un Editore con la “E” maiuscola!


Commenti