Cerca nel blog
Unisciti a me in questo viaggio di speranza e solidarietà, immergiti nella mia storia di resilienza. Il mio romanzo autobiografico "Lasciato Indietro" è un tributo alla forza dell'essere umano, che non si arrende, che cerca di migliorare se stesso e il mondo. Con il tuo aiuto, faremo la differenza: "1.000 copie per 1.000 euro" alla TIN del Bambino Gesù di Roma, dove opera la mia amata Alice, un medico ed una donna straordinaria. Segui il mio nuovo sito: http://www.dinotropea.it/
TRANSLATE
Viaggi Tra le Pagine
- "Cristoforo Russo: Un’Eterna Sinfonia" (15 aprile 2024)
- “Lasciato Indietro”: Il Viaggio Straordinario di una Storia Vera
- Tra Onde e Parole
- Dicono di Lasciato Indietro
- Presentazione Lasciato Indietro
- Dallo zecchino d’oro a Dino Tropea: amicizia e salvezza del pianeta.
- Il Regno Sommerso di Coralyn
- Amore senza dipendenza: vivi, ama, resta te stesso!
- La vera fonte della felicità
- Prosapia: La Forza della Nostra Storia nei Temi di Lasciato Indietro, Scrivere al Futuro ed Il regno sommerso di Coralyn
- A chi mi ha fatto più male in assoluto: dico grazie
In Evidenza
- Ottieni link
- X
- Altre app
Lasciato Indietro: "Il Wargaming Divorzile nell'Era dei Celebri Conflitti Matrimoniali".-
Tempestivo l'articolo di Dagospia pubblicato per San Valentino sul divorzio Totti-Blasi.
In un mondo dove le storie di separazione spesso diventano vere e proprie battaglie, il mio caso e il celebre duo Blasi-Totti emergono come esempi emblematici. Ricordate il caso del Rolex? Sorrido.
Cosa si cela dietro questi conflitti altamente mediatici? In "Lasciato Indietro", racconto la mia personale esperienza di separazione, gettando luce sul "wargaming divorzile". Questo termine, coniato da me, descrive la strategia di tipo "militare" che occorrerebbe adottare (non è stato il mio caso, ho agito guidato dai sentimenti anche nella separazione, grande errore) per contrastare le mosse dell'ex partner.
Ma il "wargaming divorzile" non è solo uno spettacolo riservato ai ricchi e famosi. Coinvolge anche le persone comuni, immerse in separazioni difficili e dolorose. È un gioco pericoloso, dove l'amore si trasforma in odio e la fiducia in sospetto. Questo fenomeno non riguarda solo gli aspetti finanziari, ma intacca profondamente la salute mentale, la reputazione e il benessere dei figli coinvolti.
Tuttavia, c'è speranza. Mantenere il dialogo e il rispetto può essere una soluzione. Dobbiamo cercare di evitare la spirale negativa e concentrarci sul bene comune, specialmente per il bene dei nostri figli. Occorre combattere l'alienazione parentale, quale fattore inaccettabile di una società civile. Occorre battersi per la bigenitorialità, una pari dignità e diritti tra genitori separati . D'altra parte, i figli dovrebbero mostrare gratitudine e non schierarsi, ma rimanere spettatori; con la garanzia che i loro interessi, specie se minori, saranno tutelati.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Post più popolari
Lasciato Indietro: “Trascendere Oltre i Limiti Un Tributo a Cristoforo Russo"
- Ottieni link
- X
- Altre app
Lasciato Indietro: "Il Lato Oscuro del Petto di Pollo, Strisce Bianche e Impatto sulla Salute" 🐔🚫🌿
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento