Passa ai contenuti principali

In Evidenza

Guerra Israele Palestina: io c’ero, dalla Shoah a Gaza la fiamma che non si spegne

Dalla Nakba del 1948 al 7 ottobre 2023, la mia testimonianza personale tra missioni, sirene e memorie custodite Oggi sento il bisogno di dirlo con chiarezza. Leggo, ascolto, osservo il dolore che ancora scorre in Medio Oriente, e non posso restare in silenzio. Ho visto la guerra con i miei occhi, l’ho respirata sulla pelle. E da militare so che ogni conflitto non nasce mai dal nulla: ha radici, responsabilità precise, scelte che hanno portato a sangue e distruzione. Quella tra Israele e Palestina non è un fulmine a ciel sereno. È una miccia accesa quasi ottant’anni fa, e da allora brucia senza sosta.  Le radici: 1945-1948.  Tutto comincia con la fine della Seconda Guerra Mondiale. Sei milioni di ebrei sterminati nei campi di concentramento. I sopravvissuti cercano una patria sicura. La Palestina, sotto mandato britannico, diventa il punto di approdo. L’immigrazione cresce rapidamente: dal 6% della popolazione nel 1918 al 33% nel 1947. Gli arabi palestinesi reagiscono. Già n...

Il regno sommerso di Coralyn: Capitolo Due Alla Scoperta di Neptunia

Pronto a tuffarti in un mondo sottomarino di meraviglia? 

Avete perso il primo capitolo, nessun problema cliccate qui. 

Nel secondo capitolo di Coralyn, la nostra giovane sirena raggiunge Neptunia, una città sommersa che la lascia senza fiato. Immagina torri di madreperla che brillano sotto il sole e giardini di alghe iridescenti che danzano al ritmo delle onde. Ogni angolo di questa città è un labirinto di segreti e bellezze, e Coralyn è pronta a esplorare.

Incontra Tidella, una stella marina che incarna la saggezza degli oceani. Con i suoi colori blu profondo e oro, Tidella è una guida straordinaria, pronta a rivelare i misteri di Neptunia. Attraverso le sue storie affascinanti, Coralyn scopre una civiltà perduta, un tempo fulcro di cultura e innovazione. Le antiche rovine raccontano storie di magia e scienza, un connubio che ha reso Neptunia un centro di saggezza.

Mentre Tidella insegna a Coralyn l’arte di percepire le correnti marine e a comunicare con le creature del mare, la giovane sirena si rende conto che il suo viaggio è anche un percorso di auto-scoperta. La connessione che sviluppa con l'oceano la rende più forte e consapevole del suo potenziale.

Questo capitolo non è solo un'avventura, ma un invito a riflettere sul nostro legame con la natura e sulle infinite possibilità che ci aspettano. Sei pronto a seguire Coralyn e Tidella verso nuove scoperte? Unisciti a loro e lascia che il suono delle onde ti guidi. 

Troverai Coralyn ed i suoi amici su Amazon. 

#Coralyn #Neptunia #AvventuraSottomarina #ScopertaPersonale #MisteriDelMare

Commenti